"REIKI":
L'ENERGIA DELL'UNIVERSO
A PORTATA DI MANO

Home - Reiki Usui Tradizionale  - Japanese ReikiKomyo Reiki  -  Corsi di Reiki
Link - Gianluigi Costa
 

 

 

Master Reiki Gianluigi Costa, Responsabile Didattico Nazionale Associazione Italiana Reiki

Sede dei Corsi e delle serate Centro la Sfera via Asiago 46 Milano - MM Gorla

Tel.  02.25712791
Cell. 329.7223672
amoreiki@infinito.it

Altri siti di Gianluigi Costa:

AMOREIKI

IL CORPO DI LUCE

SENTIERI DI LUCE

WWW.REIKI-ITALIA.COM

 

REIKI
 

Reiki è un metodo di guarigione naturale, ideato 90 anni fa ideato dal Dott. Mikao Usui all’inizio del XX secolo. La parola Reiki è d’origine giapponese, ed è composta da due sillabe. La prima, Rei sta ad indicare l’Energia Vitale Universale; è quell’energia che permette ad ogni cosa di esistere, e agli esseri viventi di vivere. E’ l’energia che regola il funzionamento stesso dell’Universo. La seconda, Ki indica l’Energia Vitale intrinseca ad ogni essere e/o cosa. In realtà Ki non è altro che un aspetto di Rei.

Ki è il corrispondente del Chi per i cinesi, del Prana per gli indù, Luce o Spirito Santo per i cattolici ecc. Si può pertanto affermare, che, Reiki è l’arte che ci permette di riarmonizzare l’Energia Vitale d’ogni essere vivente attraverso l’uso dell’Energia Universale. Reiki è sicuramente il più potente strumento di guarigione, in quanto lavora direttamente sulla tripartizione dell’essere (corpo, mente e spirito). Durante il corso di 1° livello REIKI si acquisisce, grazie alle quattro attivazioni che si ricevono, la capacità di canalizzare l’energia universale (REIKI) e di trasferirla con la semplice imposizione delle mani. Le “attivazioni” o “armonizzazioni” sono semplici cerimonie che utilizzando i cosiddetti simboli i quali aprono i canali del Reiki. Non si tratta di riti o pratiche magiche, e non hanno niente a che fare con religioni o filosofie che potrebbero condizionare l’individuo e sono assolutamente super partis. E’ un processo che purifica tutto il nostro sistema energetico e rimuove eventuali blocchi che potrebbero ostacolare il flusso dell’energia. Nel REIKI esistono altri due livelli:

il 2° livello in cui si imparano tre simboli che permettono di fare trattamenti mentali e a distanza, ecc.;

il 3° livello, in cui si impara un altro simbolo che permette di potenziare maggiormente i trattamenti. Solitamente al terzo livello si avvicinano tutte le persone che hanno intenzione di avere a disposizione un ulteriore strumento di crescita, in quanto l’attivazione che ricevono è la stessa dei Master, l’unica differenza tra questo livello ed il master è che non si da la conoscenza per iniziare le altre persone.

Il Master, oltre all’attivazione di cui sopra riceve anche le conoscenze per iniziare gli altri. Tutto questo dopo un periodo di tirocinio e pratica in affiancamento ad un Master, che ne completerà la formazione.

Il REIKI ha molti effetti:

·              purifica

·              disintossica

·              rilassa

·              calma i dolori

·              riequilibra

·              rinvigorisce

·              rinforza il sistema immunitario

·              aiuta il corpo ad utilizzare le proprie capacità di autoguarigione.

 

REIKI può essere usato da solo, in aggiunta ad altre terapie naturali, shiatsu, omeopatia, agopuntura, osteopatia ecc., o in associazione alla medicina tradizionale.

Può essere dato a persone, animali, piante, alimenti, farmaci ed oggetti.

REIKI è però soprattutto per noi stessi.

La prima cosa che si impara durante il corso di Primo livello è l’autotrattamento, ed è anche quello che bisognerebbe praticare più spesso, almeno una volta al giorno.