IL CORPO DI LUCE
Semi di Luce
Messaggi di Gesù
Domanda: “ Cosa significa essere UMILI ?
Essere umili, significa, prima di tutto, essere servi dei servi, sentirsi nella condizione di nullità, ma, nello stesso tempo, della potenza più alta.
E’ conoscendo la nostra nullità che possiamo veramente essere sicuri di essere “il centro del Tutto”. Vedete, ho dato all’uomo la mente e lo Spirito. La mente lo pone al centro del Creato, lo Spirito lo pone al centro del Tutto, perché lo rende simile al Creatore. Ma, allora, dov’è l’umiltà? L’UMILTA’ E’ NEL SAPERE DI ESSERE AL CENTRO E, NELLO STESSO MOMENTO, DI ESSERE IN FONDO. Questa è la vera umiltà, la gloria di essere gli ultimi ed i primi.
Io vi dico che chi più grande è più umile è, chi riesce ad essere il più umile diventa il più grande, perché, se mette la sua saggezza, la sua forza e la sua fede al servizio della sua natura così misera, veramente riesce ad elevare la nullità della carne alla grandezza dello Spirito.
Essere umili, poi, non vuol dire tormentarsi e farsi crocifiggere ogni giorno dagli altri, vuol dire portare aiuto ai fratelli, non con la convinzione di fare un’opera di bene, ma il proprio dovere, di fare una cosa che rientra nell’ordine naturale, DI FARE CIO’ CHE IO FAREI IN QUEL MOMENTO, MA CON LO STESSO SPIRITO CON CUI IO LA FAREI.
Questa è umiltà, quella che voi considerate umiltà, ma quella VERA, quella che più conta è quella che prima vi ho spiegato. Non è difficile, se uno sa di essere Mio Fratello. NON PREGHIERE, NON TANTE OPERE NELLA VANITA’ DEL PROPRIO ORGOGLIO DI CRISTIANO; ricordate, l’umiltà è un bene di tutti, è un dono a cui tutti possono accedere, dunque è una grazia e se è una grazia Io solo la concedo, ma non crediate che la dia solamente con la preghiera, ma la dono quanto più grande è il desiderio di averla.
e-mail:
Gianluigi27@infinito.it
Tel. 0226141472
cell. 329/7223672
Per sapere dove
sono
clicca qui
Date e località seminari
Date e località conferenze