Elena G. - Web site

Concorrenti a MISS ITALIA NEL MONDO 2005
MISS ITALIA NEL MONDO 2005 - Delegates

 

 

 SCHEDE MISS ITALIA NEL MONDO

 

 

01 MISS ITALIA AMAZZONIA – Joanna Gallo – Nata a Caracas il 24 marzo 1987, Joanna ha capelli biondi, occhi verdi ed è alta m. 1,68. Studia giornalismo e parla inglese e spagnolo. Miss Italia Amazzonia fa parte di una famiglia numerosa: ha infatti 5 sorelle. Le sue origini italiane risalgono al nonno paterno, veterinario di Roma, che abbandonò l’Italia nel 1940 per fare ricerca. Joanna ama leggere e sogna di diventare una giornalista famosa. La donna a cui si ispira è sua sorella maggiore. E’ già stata in Italia in passato. Miss Italia Amazzonia ama la musica di Tiziano Ferro e Eros Ramazzotti, due personaggi molto conosciuti in Venezuela, ed è innamorata di Francesco Totti di cui dice: “è il migliore…ed è anche bellissimo”.

 

02 MISS ITALIA AUSTRIA – Viktoria Berto – Nata il 24 dicembre 1986 in Austria, Viktoria ha capelli biondi e occhi azzurri ed è alta m. 1,68. Studentessa, sogna un giorno di diventare medico. Le sue origini italiane risalgono al padre, Michele, di Musile di Piave (Venezia), mentre sua madre, Irene, è austriaca. Parla inglese, italiano, tedesco e francese. La donna a cui si ispira è Heidi Klum. “In casa, tra noi, parliamo sempre italiano – spiega -. La mia prima parola  l’ho pronunciata in italiano”.

 

03 MISS ITALIA COLOMBIA – Pierina Cossio – Nata a Baranquilla, in Colombia, il 22 maggio

1981, Pierina è alta m. 1.72 ed ha occhi marroni e capelli color miele, come lei stessa li definisce. Studentessa in Psicologia (è prossima alla laurea). Miss Italia Colombia ha mamma e papà colombiani. Le sue origini italiane risalgono ai nonni materni, di Castelnuovo di Conza (Salerno). Pierina si è iscritta al Concorso perché “sognavo fin da bambina un’opportunità del genere”, spiega. Ama leggere, guardare film e andare ai party. Parla inglese e italiano. Il suo sogno è di terminare gli studi e sfondare nel mondo della moda. Non è mai stata in Italia prima d’ora. “Fra passato e futuro scelgo il primo – dice –, vorrei poter cancellare la parola dolore in tutte le lingue. Se non conoscessimo il dolore, non potremmo neanche provocarlo”. I personaggi italiani più conosciuti nel suo Paese sono Tiziano Ferro e Andrea Bocelli.

 

04 MISS ITALIA MALTA – Leanne Zammit – Nata a Malta il 16 febbraio 1985, Leanne è alta m. 1,67  ed ha capelli neri e occhi azzurri. Studentessa, Miss Italia Malta ha papà e mamma maltesi. Le sue origini italiane risalgono ai nonni materni, di Siracusa. Leanne ama il modellismo e conoscere posti nuovi. Parla maltese, italiano, inglese e un po’ di francese.

 

05 MISS ITALIA INGHILTERRA – Daniella Allfree – Nata a Chesterfield, in Inghilterra, il 10 giugno 1987, Daniella ha capelli castani, occhi verdi ed è alta m. 1,68. Miss Italia Inghilterra ha origini pugliesi: sua madre, Diana, è infatti di Accadia (Foggia), mentre suo padre, John, è inglese. Daniella lavora come modella, ma contemporaneamente frequenta un corso per diventare presentatrice televisiva e studia per imparare l’italiano: il suo sogno infatti è di condurre un programma nel nostro Paese. Ama viaggiare insieme ai suoi amici e si definisce una ragazza naturale e con una forte personalità. Nel giugno 2004 Daniella ha partecipato a Miss Gran Bretagna piazzandosi al secondo posto.

 

06 MISS ITALIA ROMANIAMaria Alina Dudu – Nata a Pitesti in Romania il 3 agosto 1987, Maria è alta m. 1,70 ed ha capelli neri ed occhi che lei definisce “color ghiaccio”. Studentessa, Miss Italia Romania ha papà rumeno e mamma russa. Le sue origini italiane risalgono al nonno materno, di Trieste. Ama leggere e cucinare e pratica nuoto. Parla inglese e rumeno e sogna di lavorare nel campo delle Relazioni Internazionali. Da buona “italiana” dice di essere superstiziosa. Non ha mai visitato il Paese originario della sua famiglia. Maria ama la musica di Laura Pausini e Eros Ramazzotti. “Perché dovrei vincere io? – si chiede – Semplicemente perché le donne rumene sono le più belle del mondo, soprattutto se sono italo-rumene”.

 

07 MISS ITALIA POLONIA – Sabrina Meneghin – Nata in Svizzera il 15 ottobre 1982, Sabrina è alta m. 1,70  ed ha capelli biondi ed occhi marroni. Miss Italia Polonia frequenta la facoltà di Lingue e Scienze Politiche. Le sue origini italiane risalgono al padre, Lino, di Cantello (Varese), mentre sua madre, Iwona, è polacca. Suo padre è cugino del celebre giocatore di basket Dino Menghin.“Il mio motto è ‘carpe diem – spiega -, è per questo che ho deciso di partecipare al Concorso”. Sabrina gioca a pallavolo a livello semi professionistico. Parla inglese, francese e italiano. La donna a cui si ispira è l’attrice Audrey Hepburn. Il suo sogno è di lavorare nel campo delle relazioni internazionali. I personaggi più conosciuti nel suo Paese sono Silvio Berlusconi e Laura Pausini.  Tra i programmi italiani che preferisce c’è “Porta a porta”: “Amo i dibattiti televisivi, perché penso che il confronto, quello sano però, stimoli la riflessioni e la crescita personale”. Tra gli episodi più divertenti della sua vita racconta una “scappatella d’amore”: “A 17 anni partii di nascosto per andare a Milano per vedere un ragazzo. Al ritorno sbagliai treno, presi un diretto che andava in senso opposto. Quando me ne accorsi scesi alla prima stazione e scoprii che era appena cominciato uno sciopero. Al quel punto fui costretta a chiamare mia madre. La mia avventura terminò con una punizione e un ritorno ‘salatissimo’ in taxi”. Sabrina sa cucinare piatti italiani e si definisce “un libro aperto, con una copertina molto solida e resistente”.

 

08 MISS ITALIA BOLIVIA – Karla Isabel Gianella Guaristi – Nata il 16 novembre 1985 in Bolivia, Karla è alta m. 1,71 ed ha occhi e capelli castani. Le sue origini italiane risalgono ai nonni paterni di Torino.

 

09 MISS ITALIA STATI UNITIMey Ling Marani – Nata in Venezuela il 25 marzo 1987 da papà italiano e mamma venezuelana, Mey Ling è alta m. 1,76 ed ha capelli ed occhi castani.  Studentessa, Miss Italia Stati Uniti vive in Florida ed ama leggere, ballare e disegnare. Mey Ling “gioca in casa”: suo padre, Corrado, è infatti originario di Fidenza (Parma).  Parla inglese e spagnolo e sogna di lavorare nel mondo dei mass media. Non ama cucinare. “Sono una ragazza multietnica – spiega - . Il mio nome è di origine asiatica, sono nata in Venezuela, vivo negli Stati Uniti e il mio papà è italiano”.

 

10 MISS ITALIA SUD AFRICA – Angela Poggiolini – Nata a Pretoria il 13 settembre 1983. Angela è alta m. 1,69. ed ha occhi e capelli castani. Studentessa in Economia, ha due fratelli. Le sue origini italiane risalgono al padre, Marcello, fiorentino, mentre la madre, Anna, è sudafricana. Suo padre ha abbandonato l’Italia circa 30 anni fa per motivi di lavoro. Oggi suo padre ha un negozio di cornici artistiche che attirano l’attenzione degli italiani di Pretoria.  Angela ama andare in palestra e fare shopping. Parla inglese e afrikaans. La donna a cui si ispira è sua madre. Il suo sogno è di lavorare nel suo campo e di mettere in pratica la laurea in Economia. Tifosissima del Milan e fan di Alessandro Nesta, Angela ama la musica di Tiziano Ferro.

 

11 MISS ITALIA OLANDAManon Baroni – Nata in Olanda il 13 dicembre 1986 da papà italiano, di Milano, e mamma olandese, Manon è alta m. 1,70 ed ha capelli biondi ed occhi verdi. Suo padre abbandonò l’Italia circa 30 anni fa. Studentessa, nel tempo libero lavora come modella. Miss Italia Olanda è appassionata di motociclismo e automobilismo. Si definisce una ragazza spontanea e socievole. Parla inglese e un po’ di italiano. “Il personaggio italiano più conosciuto nel mio Paese? Senza dubbio mio padre”, risponde ironicamente Manon.

 

12 MISS ITALIA EGITTO – Saneia El Torki – Nata a Genova il 22 marzo 1985, Saneia ha occhi verdi e capelli castani ed è alta m. 1,72. Il suo papà. Abd El Hamid, è di Alessandra d’Egitto, mentre sua madre, Franca, è originaria di Genova. Studentessa, Saneia spera un giorno di lavorare nel campo delle pubbliche relazioni. Miss Italia Egitto nel tempo libero suona il pianoforte, pratica nuoto e ama leggere. La donna a cui si ispira è Sofia Loren. Tra passato e futuro Saneia sceglie il primo: “Mi piacerebbe essere una dama dell’ottocento”.

 

13 MISS ITALIA BELGIO – Vita Cuvello – Nata in Belgio il 27 gennaio 1988, Vita ha capelli castani, occhi verdi ed è alta m. 1,74. Studentessa, come hobbies ama ballare e andare in palestra. I suo genitori sono entrambi siciliani, di Palermo. Vita parla italiano, olandese e un po’ d’inglese.  Dice di non avere aspirazioni e vorrebbe vivere nel nostro Paese di cui apprezza soprattutto il cibo: pasta e pizza in particolare.

 

14 MISS ITALIA SVIZZERA – Laetitia Lopez – Nata a Ginevra il 4 luglio 1985, Laetitia ha papà spagnolo e mamma, Mara, italiana, di Bergamo. Studentessa, Miss Italia Svizzera è una bravissima tennista: a 18 anni è diventata campionessa svizzera. La donna a cui si ispira è Cindy Crawford.

 

15 MISS ITALIA GERMANIA – Libera Basarisi – Nata Waiblingen, in Germania, il 15  maggio 1988, Libera ha mamma e papà italiani. Il padre, Matteo, è di Carpino (Foggia), mentre la mamma, Maria, è di Cariati (Cosenza). La sua famiglia risiede all’estero da 20 anni per motivi di lavoro. Libera studia Lingue e parla tedesco, francese e inglese. “Partecipo al Concorso per realizzare il mio sogno di bambina”, spiega. I personaggi più conosciuti nel suo Paese – dice - sono Silvio Berlusconi e  Flavio Briatore. Miss Italia Germania guarda spesso i programmi italiani, quelli che preferisce sono “Affari tuoi” e “Geo & Geo”. “Da piccola ero una peste – racconta - un giorno ho preso di nascosto lo smalto di mia madre ed ho dipinto il tappeto di casa. Non siamo più riusciti a pulirlo e mio padre è stato costretto a buttarlo”. Libera si definisce una ragazza “semplice e simpatica”.

 

16 MISS ITALIA AUSTRALIA – Olivia Della Martina – Nata a Durban, in Sud Africa, l’8 ottobre 1985, Olivia ha capelli ed occhi castani ed è alta m. 1,72 Studentessa della facoltà di lettere ed Economia, Olivia ha papà friulano, di San Giorgio di Nogaro (Udine), e mamma scozzese. I suoi genitori risiedono all’estero da circa 30 anni per motivi di lavoro. Olivia ama leggere, nuotare, viaggiare, praticare yoga e ciclismo. Parla inglese e italiano. La donna a cui si ispira è Anita Roddick, fondatrice di “the body shop”, anch’essa figlia di nostri emigranti.  Il suo sogno è quello di completare gli studi e di lavorare nel campo delle relazioni internazionali. E’ già stata in Italia in passato. Tra i personaggi italiani più conosciuti nel suo Paese c’è Luciano Pavarotti. “Ho girato tantissimo – spiega -, ho lasciato l’Inghilterra per trasferirmi in Australia. Sono stata prima a Perth, poi a Melbourne, infine nuovamente a Perth dove vivo adesso e dove ho trovato ottime opportunità di lavoro sia per me che per la mia famiglia”. Olivia non è una buona cuoca: “so cucinare solo il minestrone”.

 

17 MISS ITALIA PARAGUAY – Daylen Vittone – Nata in Paraguay il 16 marzo 1987, Daylen è alta m.1,73 ha capelli ed occhi neri. Le sue origini italiane risalgono al bisnonno paterno, nato in Piemonte. Daylen è iscritta al primo anno di università e sogna di diventare avvocato. Ama ballare e leggere.  Parla spagnolo e guarani, una delle lingue ufficiali del Paraguay. E’ la prima volta che viene in Italia.

 

18 MISS ITALIA CUBASuhame Miralles - Nata negli Stati Uniti il 31 agosto 1983, Suhame ha capelli e occhi castani ed è alta m. 1,76. Miss Italia Cuba è al terzo anno di architettura e lavora come modella. I suoi genitori sono cubani. Le sue origini italiane risalgono alla bisnonna paterna, calabrese. Sogna di diventare una donna in carriera e di laurearsi al più presto. Questa per lei non è la prima volta che viene in Italia. Adora Roma, che visiterebbe mille volte, e Parigi.

 

19 MISS ITALIA CARAIBISahoni Camarena – Nata nei Caraibi il 20 giugno 1985, Sahoni ha capelli e occhi neri ed è alta m. 1,79.  Suo padre è originario delle Bahamas, mentre sua madre è nata nella Rep. Dominicana. Le sue origini italiane risalgono alla bisnonna materna, di Roma. Studentessa, ama pattinare e nuotare. Parla spagnolo.  Non è mai stata in Italia prima d’ora, ma sogna di vivere nel nostro Paese. Adora la moda italiana e la musica di Andrea Bocelli.

 

20 MISS ITALIA FILIPPINE – Mara Morelli – Nata il 22 ottobre 1984 nelle Bahamas da mamma filippina e padre lombardo, Mara risiede attualmente in Svizzera. Ha studiato come impiegata di commercio e sogna di diventare manager nel campo del marketing in caso non dovesse sfondare nel mondo dello spettacolo.  Mara parla inglese, francese e tedesco. Tra i programmi italiani che preferisce c’è “Uomini e Donne”: il suo ragazzo è stato tra l’altro uno dei protagonisti della trasmissione della De Filippi. “Ci siamo incontrati in una discoteca svizzera – racconta -. E’ stato un vero colpo di fulmine”. Mara è anche una brava donna di casa: “amo cucinare, imparare sempre nuove ricette e prendermi cura della casa”. Si definisce una ragazza “solare e socievole”.

 

21 MISS ITALIA CROAZIAElodie Serra – Nata ad Oristano il 29 dicembre 1985, Elodie è alta m. 1,72 ed ha capelli castani ed occhi verdi. Le sue origini italiane risalgono al papà, Gianni, di Santa Giusta, provincia di Oristano, mentre la madre, Joelle, è francese. Studentessa, Elodie nel tempo libero lavora come commessa in un negozio d’abbigliamento, come modella e hostess congressuale. La sua famiglia risiede all’estero da circa 30 anni. Tra i suoi hobby il cinema, il disegno, l’equitazione e la moda. Elodie sogna di diventare attrice come la nostra Monica Bellucci, la donna a cui lei si ispira.

 

22 MISS ITALIA URUGUAYAgostina Padula – Nata a Montevideo l’1 giugno del 1988, Agostina è alta m. 1,76 ed ha capelli neri e occhi azzurri. Studentessa, ha entrambi i genitori italiani che hanno abbandonato il nostro Paese per motivi di lavoro nel ’44: la madre, Gabriella Sella, è della provincia di Como.  Miss Italia Uruguay pratica windsurf, atletica e fitness e parla inglese, portoghese e francese. Il suo sogno è diventare una modella famosa come il suo mito Naomi Campbell.  Agostina non ha mai visitato l’Italia.

 

23 MISS ITALIA SERBIA MONTENEGRO – Danitza Autero Stanic – Nata a Lima, in Perù, dove vive, il 26 agosto 1984, Danitza è alta m. 1,77 ed ha occhi e capelli castani. Frequenta la scuola di Interpreti e traduttori e, attualmente, sta seguendo un corso di pittura e letteratura. Suo padre, Juan Luis Autero Villagarcia, è peruviano, mentre sua madre, Llubinca Stanic Petrovic, è originaria della Serbia-Montenegro. Le sue origini italiane risalgono ai nonni paterni, di Torino. La donna a cui si ispira è Madre Teresa di Calcutta. Danitza sogna un giorno di diventare una brava traduttrice: “Amo le lingue, sono affascinata dal mistero che avvolge i diversi modi di comunicare. Sono attratta anche dalla pittura e dalla letteratura: sono una persona estremamente sensibile e amo mettere su carta o tela i miei pensieri più intimi. Essere un’artista significa anche lasciare qualcosa di te alle generazioni future quando non ci sarai più”.

 

24 MISS ITALIA TUNISIA – Selima Zanetti Colleoni – Nata a Tunisi il 3 maggio 1983, Selima è alta m. 1,74. ed ha capelli e occhi castani. Miss Italia Tunisia studia arte, ma vorrebbe diventare modella. Suo padre, Giampaolo, è di Cuneo, mentre sua madre è tunisina. Selima ha già preso parte  nel 2001: “quattro anni fa ho partecipato per vincere il Concorso, anche se non ci sono riuscita, adesso sono qui per viverlo”.  Fa parte di un gruppo di opere caritative e nel tempo libero ama cantare, fa qualche sfilata e pratica rally. Parla francese, arabo, inglese e italiano. Dice di essere molto superstiziosa. I personaggi più conosciuti nel suo Paese sono: Roberto Baggio, Giorgio Armani, Eros Ramazzotti e Andrea Bocelli. 

 

25 MISS ITALIA BENELUXTiffany Duccini – Nata in Olanda l’1 marzo 1986, Tiffany ha capelli biondi e occhi azzurri ed è alta m. 1,75. Studentessa, Miss Italia Benelux è figlia unica. Le sue origini italiane risalgono al nonno paterno, di Crepacuore (Biella),  mentre suo padre è svizzero e sua madre olandese. Ama viaggiare, ballare la salsa, e praticare motociclismo. Tiffany parla cinque lingue: tedesco, francese, italiano, inglese e un po’ di spagnolo e sogna di diventare una donna di successo, piena di stile, e di entrare nel mondo degli affari. Il personaggio italiano più conosciuto nel suo Paese è Federico Fellini.

 

26 MISS ITALIA LUSSEMBURGO – Nadege Theobald – Nata in Lussemburgo il 2 novembre 1985, Nadege è alta m. 1,75 ed ha occhi e capelli castani. Miss Italia Lussemburgo si sta preparando per superare il concorso per entrare nella polizia scientifica. Nadege ha mamma, Elvira, originaria della Sardegna e papà francese. Ama leggere, fare shopping e nuotare. Parla inglese e francese. La donna a cui si ispira è Monica Bellucci. “Se potessi scegliere tra passato e futuro andrei nel passato – spiega -, mi piacerebbe vivere nel Rinascimento”. I personaggi italiani più conosciuti nel suo Paese sono Roberto Benigni e Eros Ramazotti. Tra gli episodi più piacevoli ricorda la sua festa di 18 anni: “La mia famiglia ha preparato una festa a sorpresa bellissima”. Nadege ama cucinare: tra i suoi piatti preferiti ci sono i dessert.

 

27 MISS ITALIA FRANCIA – Isabella Gaelle – Nata il 17 ottobre 1987 in Francia, Isabelle è alta m. 1,74. ed ha occhi e capelli castani. Miss Italia Francia parla inglese, italiano e tedesco e studia per diventare architetto d’interni. Le sue origini italiane risalgono ai nonni paterni, siciliani. La donna a cui si ispira è l’attrice Alyssa Milano, protagonista della fortunata serie tv “Streghe”. Isabella pratica danza e nuoto.

 

28 MISS ITALIA REP. DOMINICANAPaula Agnes – Nata nella Rep. Dominicana il 15 dicembre 1988. Capelli e occhi castani, Paula è alta m. 1,76. Studentessa, sogna di diventare stilista. La donna a cui si ispira è sua madre, “una grande lavoratrice che mi ha dato il buon esempio”. Le origini italiane di Paula risalgono alla bisnonna, calabrese.Il personaggio italiano più conosciuto nel suo Paese è Sofia Loren. Ama la musica di Eros Ramazzotti.

 

29 MISS ITALIA CIPRO – Sarah Papadopoullos – Nata a Melbourne, in Australia, il 4 aprile 1987, Sarah è alta m. 1,77 ed ha capelli e occhi castani. Studentessa d’arte, Miss Italia Cipro ha papà cipriota e mamma, Caterina, calabrese. Sarah ama scrivere musica classica e dipingere. Parla inglese e greco. La donna a cui si ispira è sua madre. Il suo sogno è quello di aprire una gioielleria. “Tra passato e futuro scelgo quest’ultimo – spiega –, perché vorrei verificare se tra qualche anno l’umanità riuscirà o meno a risolvere i problemi da cui è afflitta”. I personaggi italiani più conosciuti nel suo Paese sono Sofia Loren e Luciano Pavarotti. “Io ho i capelli lunghi e ricci – racconta Sarah -. Quando ero piccola era sempre mia madre a lavarmi e asciugarmi i capelli. Ad otto anni ho deciso di lavarli da sola. Il risultato è stato terribile, si è formato un nodo enorme e sono stata costretta a tagliarli corti corti come un maschietto”.

 

30 MISS ITALIA ARGENTINA – Laura Romero – Nata a La Plata (Argentina) il 28 marzo 1981, Laura è alta m. 1,75 ed capelli e occhi castani. Diplomata in Scienze Sociali, Miss Italia Argentina frequenta un corso di teatro. Il suo sogno è quello di diventare attrice. Fa parte di una famiglia numerosa: ha infatti due fratelli e due sorelle. Le sue origini italiane risalgono alla mamma, Viviana Demelli, calabrese, mentre il padre è spagnolo. Per lei Miss Italia nel Mondo è un’esperienza che aiuta a crescere e a conoscere nuovi posti, culture e lingue. Laura ama guardare film e opere teatrali e trascorrere il tempo libero insieme ai suoi genitori e alla sua famiglia. Parla inglese e un po’ di italiano. Se potesse scegliere tra un viaggio nel futuro o nel passato, opterebbe per quest’ultimo: “penso sarebbe affascinante vivere nello stesso posto e nello stesso periodo in cui visse Cristo”. Tra gli episodi divertenti della sua infanzia ricorda con piacere il momento in cui ha scoperto la vera identità di Babbo Natale: “Avevo nove anni, era la notte di Natale ed io e i miei fratelli eravamo eccitatissimi. A mezzanotte è arrivato Babbo Natale, era proprio lui…a un certo punto mi sono avvicinata meglio ed ho scorto sul suo anulare sinistro la fede di mia madre, allora mi sono fatta coraggio e le ho tolto via i baffi. Abbiamo riso per ore. Sono molto orgogliosa di mia madre e di tutto quello che ha fatto per noi”.

 

31 MISS ITALIA SUD AMERICAVanessa Oddone – Nata ad Asuncion (Paraguay) il 6 novembre 1987, Vanessa ha capelli e occhi castani ed è alta m. 1,78. Le sue origini italiane risalgono alla nonna paterna, di Potenza. Vanessa ama viaggiare e ascoltare musica. Parla spagnolo, inglese e tedesco. La donna a cui si ispira è l’argentina Valeria Mazza. Non è mai stata in Italia e sogna di “viaggiare nel futuro” per conoscere in anticipo chi sarà suo marito e “vedere” i suoi figli. Nel 2003 anche sua sorella partecipò a Miss Italia nel Mondo: “Al ritorno mi ha raccontato cose bellissime, così non appena ho raggiunto la maggiore età ho deciso di iscrivermi anch’io”, ha raccontato Vanessa.

 

32 MISS ITALIA SPAGNA – Jessica Ruggieri – Nata a in Germania, a Friburgo, il 6 agosto 1982, Jessica è alta m. 1,77 ed ha capelli e occhi castani. Miss Italia Spagna ha papà italiano, di Taranto, e mamma spagnola, di Valencia. La mamma di Jessica, Maria Pla Jbanez, è figlia di uno dei primi emigranti spagnoli in Germania. Nel ’79 Maria conobbe a Friburgo Mario, suo futuro marito, L’anno dopo i genitori di Miss Italia Spagna si sposarono a Martina Franca. Attualmente Mario lavora in un’industria che produce sanitari per cure termali. Jessica ha un fratello e una sorella e lavora come maestra d’asilo. Parla tedesco, inglese e spagnolo ed è molto sicura di sé: “Partecipo per vincere il titolo”, dice. Ama ballare il flamenco e sogna di diventare fotomodella. La donna a cui si ispira è la bionda Heidi Klum. Jessica è già stata in Italia in passato, ma non vorrebbe trasferirsi nel nostro Paese. “Per me è la Spagna il paese ideale per vivere”, spiega. I personaggi italiani più conosciuti nel suo Paese sono Eros Ramazzotti e Raffaella Carrà. Jessica ama cucinare i dolci. “Perché dovrei vincere? – si chiede – Perché ho l’altezza di mio padre e la bellezza di mia madre”.

 

33 MISS ITALIA BRASILEGenara Prescendo – Nata in Brasile il 20 luglio 1985, Genara ha occhi e capelli castani ed è alta m. 1,80. Le sue origini italiane risalgono ai nonni: quelli paterni, originari di Cremona e quelli materni nati a Treviso. Miss Italia Brasile ha studiato giornalismo, ma attualmente lavora nel negozio di famiglia. “Rappresentare gli immigrati italiani in Brasile – spiega -, è per me un grande onore. Si tratta di un giusto riconoscimento per il loro cammino pieno di sacrifici. Il posto in cui vivo è chiamato ‘piccola Italia’ perché cerchiamo di mantenere intatte le nostre tradizioni. Sin da bambina ho imparato a valorizzare le nostre origini”. Genara ama ballare, leggere, andare in palestra. Parla portoghese, spagnolo, italiano e un po’ di inglese. La donna a cui si ispira è la modella brasiliana Ana Hickmann.

 

34 MISS ITALIA VENEZUELA – Monica Pallotta – Nata a Valencia l’8 giugno 1987, Monica ha capelli ed occhi castani,  è alta m. 1,75 e studia arte. Parla spagnolo e inglese. Ama dipingere, ascoltare musica, nuotare e andare in palestra. Sua madre è venezuelana, mentre suo padre è della provincia di Potenza.

 

35 MISS ITALIA ETIOPIA – Giovanna Taha – Nata il 21 luglio 1985 da papà etiope e mamma, Maria Galeone, italiana, di Avezzano. Giovanna risiede in Germania. Alta m. 1,78, capelli e occhi castani, lavora come segretaria. Miss Italia Etiopia ama nuotare, fare shopping e leggere; parla inglese, tedesco e francese. Giovanna non ha un’ambizione particolare, per lei l’importante, nella vita, è avere successo, indipendentemente da quello che si fa.

 

36 MISS ITALIA CANADACatherine Lot – Nata in Canada il 7 luglio 1986, Catherine ha capelli castani e occhi verdi;  studia Finanza presso il British Columbia Institute of Technology. Le sue origini italiane risalgono al nonno, di Conegliano Veneto. Ha deciso di iscriversi al Concorso dietro incoraggiamento dei suoi amici e della sua famiglia. Si definisce una ragazza molto attiva: pratica nuoto, corsa e yoga. Parla inglese, ma grazie a un viaggio di cinque settimane in Quebec ha imparato anche  il francese. Il suo sogno è di finire al più presto i suoi studi. Catherine non è mai stata in Italia, “il bellissimo paese del cibo, del vino e della famiglia”, come lei stessa lo definisce.

 

37 MISS ITALIA SVEZIA  - Valeria Orlacchio – Nata a Stoccolma l’8 luglio 1986, Valeria ha capelli biondi, occhi tra il verde e l’azzurro ed è alta m. 1,80.  Miss Italia Svezia ha appena terminato il Ginnasio e spera un giorno di poter diventare avvocato. Il papà di Valeria, Maurizio, originario di Napoli, era un corazziere di Sandro Pertini. A Roma incontrò nel 1982 Kristina, una bella ragazza svedese in vacanza nella capitale. Di lì a poco la donna divenne sua moglie e Maurizio si  trasferì a Stoccolma, dove Valeria è nata e vive.  Miss Italia Svezia ama viaggiare, cucinare, sfilare e ascoltare musica. Il suo idolo è una bellezza italiana famosa all’estero: Maria Grazia Cucinotta. In Svezia i personaggi italiani più conosciuti sono: Silvio Berlusconi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Francesco Totti. Tra gli episodi più piacevoli della sua vita ricorda un viaggio in Sicilia: “Ho trascorso 5 settimane in Sicilia con il mio ragazzo. E’ stato bellissimo perché in quei giorni ho vissuto in tutto e per tutto come una ragazza italiana, non sentendomi mai una turista”.

 

38 MISS ITALIA CAPO VERDEBeatrice Livigni – Nata a Napoli il 3 dicembre 1986 da papà, Gaetano, napoletano, e mamma di Capoverde, Beatrice studia Informatica. Alta m. 1,80, capelli e occhi castani, Miss Italia Capo Verde fa parte di una famiglia numerosa: ha infatti tre sorelle e due fratelli. Beatrice ha una bimba di un anno: è la prima volta che a Miss Italia nel Mondo partecipa una mamma. Miss Italia Capo Verde ha preso parte più volte al programma di Licia Colo’ “Alle falde del Kilimangiaro” . Le donne a cui si ispira sono sua madre e Naomi Campbell; il suo sogno è infatti quello di diventare una modella famosa come Naomi. Da bambina indossava di nascosto gli abiti di sua madre e sfilava fingendo di essere Miss Italia.

 

39 MISS ITALIA PERU’ – Antuanette Reano Arce Britto – Nata a Lima il 25 agosto 1982, Antuanette  è alta m.1,80 ed ha capelli biondi ed occhi castani. Miss Italia Perù ha studiato Marketing e lavora come modella. Le sue origini italiane risalgono alla mamma Rosa, di Roma mentre il papà, Eduardo, è peruviano. Antuanette nel tempo libero si diletta cantando e scrivendo sonetti. Non era mai stata in Italia prima d’ora.

 

40 MISS ITALIA GRAN BRETAGNA – Luisa Mearns - Nata in Inghilterra il 17 luglio 1982, Luisa ha capelli ed occhi castani ed è alta m. 1,82. Lavora come modella e P.R. sempre nel campo della moda. Il suo papà è inglese, mentre sua madre è originaria di Aquileia (Udine). Luisa partecipa al Concorso per tentare di entrare nel mondo della moda italiana. Pratica equitazione e ama andare in palestra. Oltre all’inglese, Luisa parla italiano e francese. Ama la musica di Vasco Rossi e Eros Ramazzotti e guarda la tv italiana: il programma che preferisce è “Affari tuoi” di Paolo Bonolis. “Perché dovrei vincere io il Concorso? – si chiede Luisa – Perché è arrivato il momento che il titolo vada ad una ragazza inglese”.

 

 

 

 

Fonte Ufficio Stampa Miss Italia del 20/06/2005

http://www.missitalia.rai.it

___________________________________________________

 

Se desideri cancellarti dal servizio rispondi al messaggio scrivendo in oggetto Cancellami 

 


FINALISTS:

N.31: VENEZUELA ---
N.32:
CROAZIA ---


1998 DELEGATES   1999 DELEGATES   2000 DELEGATES
2001 DELEGATES   2002 DELEGATES   2003 DELEGATES
2004 DELEGATES   2005 DELEGATES   2006 DELEGATES

Elena G. - web site © Copyright since 1997 - All rights reserved
No part of this web site can be used without my written permission.