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Sono colpito da un'irritante allegria causata dalla composizione geologica del pianeta su cui
attualmente sono in missione e nonostante ciò sono stato dichiarato sufficientemente
abile per le
azioni leggere.
Ho perciò ho l'ordine di esplorare i ruderi di un villaggio orco distrutto dai nostri missili di
supporto, nei quali si suppone possano nascondersi unità di orci, viveri o un piccolo
arsenale.
Ai miei ordini ho un'Unita' d'Appoggio, una guida locale, un mercenario Ogre ed alcuni mezzi
leggeri: una bio-armatura, un Rhino, un Sentinel e una Bike.
Appena raggiungiamo le rovine vediamo arrivare una banda di orchi appoggiata da alcuni veicoli
ed alcuni goblins, perciò ci appostiamo in difesa ma pronti a contrattaccare appena la
situazione sia più chiara.
1) Apriamo il fuoco per primi con scarsi risultati, eliminando dei goblins ed orchi,
intanto la Bike, il Sentinel e l'Ogre attaccano sul fianco destro, la Bike è messa subito fuori
combattimento dalle armi leggere dell'avversario.
Interviene poi una bio-armatura avversaria subito colpita all'unità di controllo e
benché abbia
capacità combattiva ridotta riesce a "decapitare" l'inserviente del Sentinel.
L'Ogre, senza tirare un colpo, raggiunge alcuni avversari orchi e goblins ed inizia un
serrato combattimento corpo a corpo.
2) Al centro avanziamo dietro i resti di un bunker mentre i nostri compagni ci coprono ed
eliminano parecchi avversari.
Un marine con Lanciamissili elimina due orchi che coprivano i loro compagni da un tetto di un
edificio di fronte. Il Rhino tampona volontariamente una bio-armatura degli orchi ma senza
danni, la risposta è una serie di cannonate Laser che causano lievi danni e bloccano uno dei
sei portelli d'accesso al cingolato. Più fortuna ha un semicingolato avversario che colpisce in
pieno fianco il nostro mezzo con un'arma Pesante al Plasma ed elimina il pilota immobilizzando
il carro.
3) Gli orchi oramai ci sono addosso ma i corpo a corpo si svolgono velocemente a nostro
vantaggio, io stesso sono colpito da due potenti fiammate di Lanciafiamme dalle quali esco
fortunatamente illeso demoralizzando i nostri crudeli avversari.
Intanto anche un altro semicingolato avversario è colpito ad una gomma ed eliminato.
4) Giunge sul campo un cingolato avversario che viene subito preso di mira da un Marine
con Lanciamissili appostato al secondo piano di un edificio in rovina, al secondo colpo il
mezzo è colpito ad un cingolo ed immobilizzato. Gli occupanti si riversano fuori dal carro armato
decisi ad ingaggiare un furioso corpo a corpo, ma prima che si allarghino vengono
colpiti da un
altro tiro del Marine con lanciamissili, questa volta con un Missile Deflagrante che ne uccide
molti, mentre i superstiti sono eliminati da una raffica di Mitragliatore Pesante.
Solo uno dei miei cade colpito da un Fucile Devastatore.
Avendo ricevuto l'ordine di tornare alla base entro la notte do l'ordine di ritirata abbandonando
il villaggio nelle mani degli orchi che a causa delle pesanti perdite subite non ci
inseguono. E' stato il mio battesimo di fuoco.
Ai novellini appena usciti dai Corsi di Addestramento e da poco inseriti nell'Armata Imperiale
vengono assegnate missioni facili e poco pericolose, come la nota e noiosa "Esplorazione
Tecnologica".
Si tratta semplicemente di penetrare in un bunker degli Orchi e portare via più materiali ed
attrezzi possibile. Anche il più piccolo dettaglio può essere determinante per capire come
procede la tecnologia di questo ancestrale e pericoloso avversario.
Il Bunker obiettivo è un normale CDS-4380, molto diffuso su pianeti ed asteroidi controllati
dagli orchi e sufficientemente dotato di materiale tecnologico all'avanguardia (per gli
orchi).
Anche per questo è potentemente difeso, con file concentriche di fili spinati, fossati, armi
automatiche, mine singole e campi minati.
Per semplificare le cose le Navette da Sbarco vengono lanciate direttamente sull'obiettivo, dove
si trova solo qualche cavallo di frisia e la zona e' scarsamente minata.
1) Solo una navetta riesce ad atterrare presso l'obiettivo, le altre tre o partono in
ritardo o atterrano molto lontano, o entrambe le cose.
Per nulla scoraggiati gli uomini dell'Armata Imperiale sono subito sotto il muro presi di mira
dagli Orchi di sentinella che chiamano subito i loro compagni. Il fuoco di Laser e Fucili
Devastatori è intenso da entrambe le parti ma gli Orchi subiscono più perdite.
2) Mentre i compagni cercano di raggiungerci sotto il fuoco nemico, il Tecnico, che
fortunatamente si trovava proprio sulla navetta atterrata presso l' obiettivo, piazza una
Carica Mega-perforante che però non danneggia il grosso muro del Bunker, la seconda Carica
riesce finalmente ad aprire una breccia.
3) I nostri compagni ci raggiungono coperti da alcuni Squats e dal fuoco a raffica di un
Fucile Pesante che oltre ad eliminare molti Orchi riesce a mettere fuori combattimento un
pericoloso Fucile Pesante al Plasma, l'unica arma capace di raggiungerlo a quella distanza.
Giunge anche una quarta navetta da sbarco, abbastanza vicino alla breccia, e con queste forze
fresche (perché noi veterani..) penetriamo nel Bunker.
4) All'interno ci dividiamo i compiti.
La maggior parte di noi, compresi gli Squats, intrattiene gli Orchi. Il nostro Tecnico esamina i
dati presenti sui monitor dei computer cercando di disattivare armi automatiche e mine, e di
aprire porte ma riuscendo solo a regolare umidità, temperatura e filodiffusione, e rischiando
(ci hanno detto poi) di innestare l'autodistruzione totale (nota: si tratta di tiri casuali
su una tabella compilata dal GM). Altri infine raccolgono quanto più materiale possibile.
5) Gli Orchi sono rapidamente sbaragliati, anche lottando corpo a corpo e l'"Esplorazione
Tecnologica" continua su tutto il primo livello del Bunker razziando molto materiale e
scartandone altro (nota: si tratta di raccogliere le carte di un mazzo francese, solo le
figure rappresentano materiale interessante). Prima di abbandonare il Bunker il Tecnico lascia
una granata sulla botola che conduce al secondo livello, poi raggiungiamo le Capsule e torniamo
sull'Astronave.
Solo un quarto del materiale razziato è oggetto di studi da parte degli Addetti alla Tecnologia.
Il resto comprende inutili assurdità (nota: su una tabella preparata dal GM si guarda a cosa
corrisponde ogni singola carta).
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