E' un'associazione che in realtà formalmente non esiste (non siamo affiliati a nessun'organizzazione né abbiamo intenzione di esserlo in futuro). Siamo semplicemente un gruppo di persone che ogni tanto organizzano escursioni in ambiente montano (di solito nelle Alpi Apuane).
La partecipazione è aperta a chiunque lo voglia.
Il nome del gruppo, in effetti un po' buffo, e' dovuto all'appellativo che un gruppo di cicloturisti ci rivolse nel Luglio del '98, mentre eravamo impegnati in una due giorni in MTB nel senese, con attrezzature e abbigliamenti che definire "arrangiati" è un eufemismo: "Via, sorpassiamolo questo branco di merendoni!" fu il grido con cui uno di quel gruppetto esortò i compari. Ma per quanto pigiassero sui pedali, la paga alla fine gli si dette noi. Purtroppo di quel mitico giro non esiste documentazione fotografica.
L'idea di pubblicare le nostre "imprese" sul web e' dovuta al proliferare di iniziative simili, al fatto che uno di noi ha passione (molta) e abilità (molta meno) al computer, all'idea che e' uno strumento comodo per scambio di idee e informazioni e, in fondo in fondo, anche a un po' di sano esibizionismo.
Il sito web e' molto scarno ancora, sicuramente sofisticato non lo sarà mai, ma contiamo di arricchirlo sempre più di contenuti e foto; le idee sono sicuramente tante, il tempo per realizzarle purtroppo non basta mai.
Comunque
venite spesso a visitarci, qualcosa di nuovo (e, speriamo, di interessante)
lo troverete sempre.
Il Comitato Organizzatore
|
|