Dopo molti giorni di oscuramento del sito mi sono deciso a rivolgermi all'assistenza di Infinito. Questa la loro risposta:
Gentile Utente,
in merito alla Sua segnalazione, sotto riportata, desideriamo comunicarLe che nei giorni scorsi è occorso un guasto tecnico che ha causato il blocco del protocollo ftp e che è stato inusuale e di particolare gravità: purtroppo un guasto diffuso su più dischi nell' hardware che gestisce lo spazio web utenti ha provocato il blocco del servizio che si è protratto per alcuni giorni e si è potuto ripristinare solo nella serata del giorno 8 marzo c.m. I nostri tecnici hanno lavorato ininterrottamente per ripristinare il corretto funzionamento del sistema coinvolto.
Data la natura particolare del guasto tecnico verificatosi, i contenuti presenti nel Suo spazio web sono dunque andati perduti, così come Ha potuto riscontrare.
In tal caso occorrerà trasferire nuovamente il contenuto del Suo spazio web utilizzando il server Ftp ftp.infinito.it (in connessione Internet con Infinito tramite il Numero Unico Nazionale 702.701.07.07 o un numero di POP locale) , come ha già operato alla Sua prima attivazione.
Ci rammarichiamo per lo spiacevole inconveniente e Le porgiamo le nostre più sentite scuse.
Nel ripristinare l'accesso al servizio Spazio Web abbiamo creato le condizioni perchè questa situazione, mai accaduta prima in ormai sette anni di attività e teniamo a sottolineare questo fatto per ribadire l'eccezionalità dell'incidente verificatosi, non si ripeta più.
Nel nuovo Spazio Web di Infinito.it Lei avrà a disposizione 200 Mb di capienza raddoppiando lo spazio a disposizione.
Le ricordiamo che il servizio erogato non prevede livelli di ripristino di tali contenuti, come riportato nelle condizioni di Fornitura del Servizio presenti in http://www.infinito.it/web/1,2647,CondizioniServizioFull,00.html
Per ogni ulteriore comunicazione può contattarci all'indirizzo support@infinito.it o al numero 199757171
Cordiali saluti
Servizio Assistenza Clienti Infinito
Ovviamente non avevo fatto un back-up completo del sito, quindi buona parte del un lavoro di sei anni è andato perduto. Presto trasferirò in rete quanto mi è rimasto, scusandomi sin d'ora se molte pagine o immagin non si visualizzeranno più, se molti link saranno sbagliati. Piuttosto se qualcuno si fosse scaricato cose che non vede più e volesse aiutarmi nel tentativo di ricostruzione del sito, avrebbe tutta la mia ricnoscenza.
maurizio calì
|