Tema svolto da Fulvia Riboldi (11 anni e mezzo) il 13 febbraio 2007

 

Caro diario,

 

mi presento sono Daisy, è la prima volta che ti scrivo perché i miei padroni ogni volta che prendo un pezzo di carta loro me lo tolgono dal muso, non li sopportavo più, ma finalmente eccomi qui.

Sono una cagnolina molto piccola e di solito quando vengono le vecchiette del palazzo vorrei dare loro un morso sul polpaccio proprio perché io arrivo a quell’altezza.

Ieri è stato un giorno molto speciale, ho conosciuto Bingo un simpatico coniglietto; bè, lui stava in un lettino, io stavo nell’altro, ah dimenticavo, stavamo dal veterinario e sono venuti anche Fulvia, Martina, Fabio e Michele che appena uscita da quella scatola mi hanno fatto correre tantissimo, tanto che appena arrivata a casa mi sono addormentata nella mia “cuccia” almeno come la chiamano tutti in questa casa.

Adesso tutti sono usciti e io non ho nessuno a cui chiedere i miei tondini da mangiare, sono disperata voglio le coccole, tante coccole.

Oh, ecco le chiavi che mettono nel buco della serratura, meglio mettersi nella cuccia. Sai ho imparato un modo per avere le coccole: cioè mettersi nella cuccia e fare finta che non ti sono mancati per niente cosi ti vengono incontro e tu fai tutta la pacioccona.

Il mio posto preferito è il giardino sotto quella palma più bassa, è bellissimo stare li sotto!

Sai l’altro giorno ho rivisto il mio fratellino, mamma mia come è cresciuto, io non sono cresciuta nemmeno di un millimetro.

Ora ti devo salutare altrimenti mi tolgono il foglio!

Ciao.  

 LA PAGINA LETTERARIA

  Home page