Siete sulla pagina iniziale del sito del CCCP
In linea dal 25 giugno 2000

Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2004

Avvisi ai naviganti
Sulla sinistra trovate la barra di navigazione; un buon modo per iniziare è cliccare su Chi siamo e cosa vogliamo. Per espandere una voce del menu, cliccare su .

Questo sito è ora disponibile anche all'indirizzo semplificato http://cccpweb.infinito.it,
rimanendo accessibile anche dall'indirizzo: http://www.infinito.it/utenti/cccpweb.

Serata su riapertura della "Taglietto 0" venerdì 10 dicembre. L'Amministrazione comunale ha risposto alle domande del comitato "Villadose per l'Ambiente".
Disponibile su questo sito l'introduzione storica presentata all'inizio della serata da M.L. Rizzato (file PDF, 330 KB).

Riaperta la discarica "Taglietto 0". Ospiterà oltre 280.000 tonnellate di nuovi rifiuti. Dettagli nelle notizie in breve.

 

Elezioni provinciali del 12 e 13 giugno 2004:
La nuova sezione include l
a propaganda elettorale del 1999 per confronti

Accordo commercianti - Comune sulla risistemazione di via Umberto I°. Il progetto è stato presentato in un Consiglio comunale aperto. Dettagli nelle notizie in breve.

Oscura dichiarazione del sindaco di San Martino di Venezze: il separatore di Sarzano è inutile e va "riconvertito". Forse a inceneritore? Dettagli nelle notizie in breve.

Piano Rifiuti: Il Consiglio Provinciale approva le "controdeduzioni" alle osservazioni del CCCP, "condividendo" la possibilità di accelerare la differenziata. Nell'apposita sezione.
Sulla "battaglia" per ottenere le controdeduzioni (e più in generale sulla partecipazione dei cittadini alle decisioni) il CCCP ha emesso un comunicato.

La serata del 20 novembre 2003, dedicata al Piano provinciale rifiuti e alle osservazioni del CCCP. Criticata l'assenza dell'assessore provinciale all'ambiente Valentini.
Ora disponibili gli interventi dei relatori.

Finanziamento regionale per il nuovo polo scolastico: un terzo della spesa (1.250.000 Euro) sarà a carico della Regione ed il rimanente a carico del Comune grazie ai proventi della discarica. Dettagli nelle notizie in breve.

Le osservazioni del CCCP al Piano Provinciale Rifiuti. Rallentata la crescita della raccolta differenziata per alimentare gli impianti. Le discariche villadosane soddisferanno "la necessità della provincia di Rovigo per circa 20 anni". Dettagli nell'apposita sezione.

Esclusiva del CCCP: disponibili nella sezione Documentazione di questo sito (ma non su quello della Provincia!) le parti più importanti del Piano provinciale rifiuti.

Referendum su art. 18 e elettrodotti: a Villadose vota il 29,4%. Dettagli nelle notizie in breve.

Presentato in Consiglio Comunale il piano della viabilità nel medio Polesine, imperniato sulla via delle discariche e del separatore. Dettagli nelle notizie in breve.

Giallo al Consorzio Rifiuti: ancor prima che inizino i lavori sulle discariche Taglietto 0 e 1, l'Assemblea dei Sindaci destina 750.000 euro per la "bonifica" della n. 2. Chi l'ha proposta? E perché? Nelle notizie in breve.

Sull'inceneritore scontro tra Sindaco di Rovigo (favorevole) e la Provincia (contraria). Secondo Legambiente potrebbe sorgere a Sarzano (cioè Villadose). Nelle notizie in breve.

Approvato il nuovo regolamento per l'associazionismo. L'assessore Lionello cancella il Forum delle associazioni. Dettagli nelle notizie in breve.

Approvato il nuovo regolamento del Consiglio Comunale. Dettagli e critiche nell'apposita sezione.

Il Consiglio Comunale approva tre convenzioni sulle discariche: Villadose contribuirà all'intervento sulla Taglietto 0. Aperta la via ad interventi sulle altre. Nelle notizie in breve.

DOSSIER AMBIENTE: la questione rifiuti a Villadose negli anni Novanta. Il tentativo di ricostruire fatti e decisioni. Consultate la nuova VERSIONE INTEGRALE (n. 5).
Disponibile la versione ridotta (più leggibile) della precedente versione 4.

Il testo dell'Accordo di programma tra Villadose, Ceregnano e Gavello. Prevista una zona industriale, ma stavolta niente inceneritore. Dettagli nelle notizie in breve.

E' tornato il Difensore Civico (è mancato per due anni). Nelle notizie in breve.

Approvato il nuovo Statuto Comunale. Leggete le osservazioni del CCCP, che lo valuta negativamente. Dettagli nell'apposita sezione.

Il CCCP oggetto misterioso: cosa dicono di noi politici e giornali.


Per contatti e commenti:
CCCP, viale G. Matteotti 35, 45010 Villadose (Rovigo). E-mail: cccpweb@infinito.it

Avviso: Tutto il materiale pubblicato è stato sottoposto a preventivo controllo antivirus. Il CCCP tuttavia non assume alcuna responsabilità sul contenuto dei file scaricabili dal sito.