Pipette automatiche |
Transferpettor Brand
Principio operativo
Lo spostamento diretto: il pistone è direttamente a contatto con il liquido.
Aspira e spinge direttamente, senza che venga a formarsi un cuscino d'aria tra il mezzo da dosare e il pistone.
Il pistone, ben collocato e che scorre facilmente, asciuga perfettamente le pareti dei capillari e dei puntali, anche l'ultima goccia viene espulsa dal foro.
Glicerina
Le micropipette a cuscinetto d'aria non sono indicate per dosare alcuni liquidi quali olii, solventi, ecc. Con transferpettor, grazie al suo principio costruttivo, questo è possibile.
Trasferpettor è ideale per pipettare liquidi con diverse caratteristiche
Alta tensione di vapore
Mezzi con alta tensione di vapore (fino a 500 mbar), come alcooli, esteri e idrocarburi, possono essere pipettati facilmente, con la massima precisione e accuratezza.
Elevata viscosità
Liquidi ad alta viscosità, come olii, resine e grassi con viscosità fin oa 50.000 mm2/s.
mezzi ad alta densità (fino a 13,6 g/cm3) come il mercurio, l'acido solforico, ecc, possono essere pipettati senza alterare la calibratura.
Schiuma
Mezzi con tendenza a produrre schiuma, come soluzioni di tensioattivi.
Transferpette Brand
Caratteristiche
Tutte le funzioni sono svolte senza rischi di errore con una sola mano - anche con i guanti. Il tasto laterale di pipettaggio, l'espulsore del puntale, convenientemente posizionato, la manopola "regolazione volume" posata separatamente: ogni controllo della Transferpette ha una sola funzione.
Erorri operativi, come l'espulsione accidentale dei puntali, sono cose del passato.
Perfetta manualità
Differente dalle pipette convenzionali: posizione unica della mano senza tensione, naturale e rilassata. La mano non si stancherà così velocemente. Anche dopo lunghe serie si campioni la Transferpette pùò essere maneggiata senza sforzo, grazie soprattutto al suo basso peso.
Facile manutenzione
Transferpette è stata disegnata per una facile manutenzione. In caso di pulizia, il gambo della pipetta può essere smontato senza utensili. Può essere staccato dall'impugnatura con un solo movimento e in questo modo, senza operazioni ulteriori, è autoclavabile a temperature superiori a 121 °C.
Conformità
Con il simbolo H del produttore si certifica che lo strumento, se usato secondo le istruzioni e con gli accessori raccomandati, è ufficialmente conforme e in accordo con le normative tedesche Eichordnung, parte 12 - Norme Pesi e Misure Tedesche.
Regolazione volume
La manopola "regolazione volume" permette di regolare con facilità e precisione il volume del modello digitale anche con i guanti calzati. Posta separatamente, previene accidentali variazioni del volume durante il pipettaggio.
Nuova capacità
Transferpette µl 0,1-1 con puntale nano-cap.
Transferpette -8, -12 Brand
Transferpette 8-12 canali viene fornita con 288 puntali Brand (1 Tip Box e ! Tip Rack di ricambio), un supporto, un contenitore per reattivo, un set O-ring in Viton di tenuta per gambo, istruzioni per l'uso.
Il tutto è fornito in una confezione di cartone riciclabile.
Caratteristiche
Tutte le manopole di controllo possono essere gestite senza commettere errori, con una sola mano, anche con in guanti.
Il tasto del pipettaggio laterale, il tasto di espulsione per i puntali, convenientemente posto sopra l'impugnatura, la manopola per la selezione del volume; tutti i comandi della Transferpette -8/-12 sono disposti in modo tale da non poter essere confusi.
Errori operativi, come l'espulsione accidentale dei puntali, appartengono ormai al passato.
Facile manutenzione
La Transferpette -8/-12 è stata progettata per una semplice manutenzione. La parte inferiore di dosaggio delle Transferpette può essere facilmente svitata per poterla sterilizzare a vapore a 121 °C. la parte interna, può essere pulita, può essere rimossa senza difficoltà. Tutti i componenti della Transferpette sono comodamente accessibili e facili da pulire.
Corretta selezione del volume
La manopola di controllo del volume permette facili e precise regolazioni del volume, anche con i guanti. La posizione isolata del tasto impedisce variazioni del volume durante l'uso.
Facile manualità
Transferpette -8/-12 si adattano alla conformazione della mano, riducendo la stanchezza e lo sforzo con lunghe serie di campioni. Leggere, rispetto ad altri modelli, facilitano l'uso prolungato.
L'impugnatura può ruotare in modo da permettere all'utilizzatore di vedere in ogni momento le piastre di titolazione.
Fornita completa
Transferpette -8/-12 è fornita con il suo supporto originale, una scatola portapuntali in polipropilene e un rack di puntali.
Puntali Brand
Attenzione ai particolari
Per lavorare con quantità a livello di microfiltri, quando è richiesta una notevole precisione e quando anche il più piccolo dettaglio - non ultimo il puntale - è di fondamentale importanza per la riuscita dell'analisi. Il Controllo Qualità per questi puntali viene eseguito secondo gli standard più restrittivi della norma ISO 9001. Il controllo di produzione che deriva da questi standard assicura il mantenimento di livelli quantitativi elevati.
- Polipropilene di elevata purezza e alta trasparenza
- Fabbricati senza lubrificanti
- Pigmenti colorati senza cadmio
- Apertura sulla punta centrata e senza bave
- Puliti, superficie idrorepellente per ridurre l'adesione dei liquidi
- Autoclavabili a 121 °C
- Packaring razionale ed ecologico
In rack, pronti all'uso
Un sistema razionale, economico e semplice.
Brand offre la possibilità di avere puntali: in rack, in sacchetti, sterili e non.
Tip-Box N, PP - pieno
Contenitore rettangolare in polipropilene trasparente, con coperchio di chiusura a pressione. I puntali alloggiati su un rack forato, possono essere inseriti sulla micropipetta senza doverli toccare. Impilabili e sterilizzabili a 121 °C per 20 minuti. Il contenitore Tip-Box può essere riutilizzato per alloggiare ulteriori racks.
Tip-Rack
Contenitore in cartone rigido a doppia apertura superiore ed inferiore. Due racks, contenenti i puntali, sono collocati ad incastro all'interno della scatola.
Dopo aver usdato il primo rack è sufficiente capovolgere la scatola per utilizzare il secondo.
Tip-Box, PC - vuoto
Contenitore in policarbonato con coperchio di chiusura scorrevole. Facile stoccaggio. Sterilizzabile a 121 °C per 20 minuti. Può contenere un vassoio del Tip-Rack.
indicato per le micropipette multicanale, che richiedono una maggiore pressione d'inserimento del puntale rispetto alla micropipetta classica.
Sterili e senza endotossina
I puntali sono sterilizzati con radiazioni beta, secondo la procedura ISO 1137 a AAMI. Livello di sterilità 10-6SAL (Sterility Assurance Level). In accordo con USP XXIII. La concentrazione di endotossina è inferiore a 0,06 I.E./ml (6x10-12 g/puntale). Entrambi questi parametri sono regolarmente controllati da un laboratorio esterno.
Tip-Rack S (sterili)
Puntali in rack da utilizzare con: Tip-Box o Tip-Box N. Confezione in PET riciclabile. Una pellicola, facilmente rimovibile, protegge la parte superiore dei puntali, non è necessario l'uso di guanti sterili per posizionare il rack nel supporto prescelto.
- Semplicità!
- Risparmio di tempo!
- Ridotto materiale da eliminare!
Stepper 411 Socorez
Pipetta a ripetizione regolabile
- Ergonomia perfettamente adattata alla mano
- Gamma di volumi compresa fra µl 10 e 5000
- 53 volumi differenti disponibili
- Meccanismo autobloccante a fine dosaggio
Meccanica raffinata
La meccanica ingloba un dispositivo automatico di bloccagio messo in funzione allorquando il volume rimasto nel puntale diventa inferiore alla dose prescelta.
Materiali e manutenzione
Leggeri, solidi e resistenti agli urti, i materiali assicurano allo strumento una lunga durata di vita. Nessuna manutenzione e struttura chiusa che diminuisce il rischio di corrosione e di contaminazione all'interno.
Controllo di qualità
Ogni Stepper 411 viene fornito con un proprio numero di produzione ed in certificato di calibrazione.
Flessibilità d'uso
Grazie alla larga gamma di volumi disponibili, lo Stepper 411 viene utilizzato in tutte le applicazioni in cui si rendono necessari dosaggi multipli di precisione.