Macinazionecampionatori (macinazione)

Pigiatore volumetrico IG/4


Permette la determinazione del volume e del peso apparente di polveri, granulati e di sospensioni di polveri in liquidi, secondo le normative DIN 53.194-ASTM B 527-70-UNICHIM 420-UNIMET-ISO 787.11.
Il movimento impresso permette un impaccamento del materiale. La differenza sarà letta a fine prova sul cilindro contenitore tarato in ml. Con tale sistema è possibile ripetere in laboratorio tutti quei fenomeni di impaccamento che nella realtà sono causati da manipolazioni continue o da movimenti e vibrazioni dei vari mezzi di trasporto. Si può determinare pertanto la quantità di materiale da inscatolare conoscendo a priori, all'apertura delle scatole, quale sarà il calo. Fornito completo di cilindro di prova in vetro da ml 250.
Robusta base in acciaio montata su piedini in gomma.
Protezione esterna in lamiera di acciaio con verniciatura antiacida in resina epossidica. Gruppo di movimento a motore e trasmissione a puleggia per fornire 250 colpi. Sistema del movimento alternato in acciaio trattato, con caduta di mm 3. Coperchio blocca-cilindro in alluminio anodizzato.
Contaimpulsi-programmatore digitale a 6 digit. Interruttore generale e lampada spia.
Codice 0838.00270

Alimentazione V/Hz 220/50
Posti 1
Dimensioni (LxPxA) mm 320x400x550
Peso kg 25


Prodotti