Sicurezza | protezione vie respiratorie - capo |
Elmetto di sicurezza (con marchio di conformità UNI)
L'elmetto di sicurezza viene stampato in policarbonato in un unico pezzo ad iniezione, con nervatura centrale sulla parte superiore della calotta per aumentare la resistenza meccanica
contro la caduta di materiali dall'alto. Una nervatura perimetrale alla base della calotta garantisce una maggiore stabilità dimensionale, aumentando notevolmente la protezione contro lo schiacciamento laterale. Tale nervatura permette altresì di utilizzare quasi tutte le visiere in commercio.
È completo di bardatura con fascia antisudore intercambiabile e di attacchi per il sottogola. La bardatura è costituita da una fascia anulare regolabile in polietilene e da una doppia crociera in poliamide.
La giunzione calotta/bardatura avviene tramite innesti in resina sintetica che si uniscono nelle apposite sedi ricavate nella base della calotta. Tali innesti sono studiati per non creare nessuna piegatura ad angolo vivo tra l'unione della calotta e la fascia anulare. La regolazione avviene sul regginuca ed è compresa tra le taglie 53 e 56.
Provvisto di etichetta comprovante il diritto d'uso del marchio UNI, la cui immagine sotto riprodotta significa che l'UNI (Ente Nazionale di Unificazione) controlla la produzione per verificarne la rispondenza alle norme UNI 7154 N-SD-SR.
Colore bianco - Codice 0805.02115
Colore giallo - Codice 0805.02116