Cuvette | Cuvette |
Cuvette Lovibond
- Precisa lavorazione
- Massima accuratezza
- Qualità uniforme
Le celle Lovibond sono utilizzate in tutti i tipi di spettrofotometri, fluorimetri e colorimetri. L'esattezza dei dati strumentali dipende essenzialmente dall'alta precisione delle cuvette usate. Le celle Lovibond, fabbricate con uno speciale processo di fusione, sono inattaccabili da agenti chimici e garantiscono la più alta precisione.
Identificazione e accoppiamento
Ad eccezione delle cuvette in vetro ottico OG, il percorso ottico e la natura del materiale sono stampate su ogni cella.
Fornite accoppiate in set da 2 pezzi con le seguenti caratteristiche:
Cuvette: Lunghezza d'onda: Tolleranza %
Vetro ottico speciale SG: 320 nm: 1,0
Quarzo UV: 200 nm: 1,5
Quarzo IR: 2730 nm: 1,5
Materiali
materie prime selezionate danno la possibilità di fabbricare cuvette in: - Vetro ottico (Optical Glass) OG - Vetro speciale (Special Glass) SG - Quarzo UV - Quarzo IR
Tolleranze
Le celle in vetro ottico OG hanno una precisione costruttiva di ± 0,1 mm. Quelle in vetro speciale SG e quarzo UV e IR seguono le seguenti tolleranze:
Percorso ottico mm: Tolleranza mm
1: ± 0,01
10: ± 0,01
20: ± 0,01
50: ± 0,02
100: ± 0,02
Trasmittanza
La trasmissione spettrale misurata a vuoto, è:
Tipo di vetro: Trasmittanza
Ottico OG: 75% - 365 nm
Ottico speciale SG: 75% - 320 nm
Quarzo UV: 80% - 200 nm
Quarzo IR: 85% - 2730 nm
Confezione
Ogni coppia di cuvette Lovibond viene fornita in un pratico astuccio con interno in termoformato per la protezione delle cuvette. Per evitare errori le scatole sono colorate secondo il tipo di vetro con cui sono fabbricate le celle.